Mensa scolastica

Il comune di Campiglia Marittima è dotato di un servizio mensa affidato in gestione tramite gara d'appalto. Attualmente il servizio è gestito dalla società Vivenda Spa. I cibi vengono preparati nella cucina centralizzata di proprietà comunale che si trova nel centro scolastico del parco Altobelli a Venturina Terme. Per gli asili nido viene utilizzata la cucina interna alla struttura I colori del mondo.

Il menù e le tabelle dietetiche sono formulati in collaborazione con i competenti servizi dell’ASL ed elaborati nel rispetto delle Linee Guida nazionali e regionali per la ristorazione scolastica. Sono consultabili nella sezione dedicata.
Rispetto ai menù previsti è  possibile richiedere una dieta speciale per motivi di salute oppure per motivazioni etico religiosi.
Per richiedere dieta speciale  per motivi etico-religiosi, il  genitore deve  compilare il modulo di richiesta che si trova nella sezione modulistica, mentre per richiedere una dieta speciale per motivi di salute è necessaria la certificazione del pediatra o medico specialista.
I moduli compilati e/o le certificazioni mediche devono essere inviati  prima dell’inizio della mensa scolastica all’Ufficio Istruzione del Comune.

----------------------------------------------------------------------

COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE


Si comunica che, da questo anno, ai fini della detrazione delle spese sostenute per i servizi  scolastici, ogni genitore dovrà scaricare le proprie ricevute dei pagamenti effettuati direttamente accedendo al sito IRIS REGIONE TOSCANA

Si evidenziano i passaggi da seguire:
    • accedere al sito di Iris Regione toscana
    • autenticarsi con lo spid,
    • consultare lo storico pagamenti e scaricare le ricevute.

Si precisa che tale procedura sarà l’unica modalità per accertare quanto pagato.

Per informazioni contattare l’Ufficio Istruzione  0565839240

-----------------------------------------------------------------------------