L’Università Libera della Val di Cornia Sabato 21 Dicembre alle ore 16:15, alla Saletta comunale “G. La Pira” di Venturina Terme, augurerà buone feste a tutti coloro che vorranno partecipare, con l'evento “Festa degli auguri”. In programma letture di brani a cura di alcuni membri dell'associazione Assaggialibri di Piombino: Monica Andreucci, Donata Baiocchi, Mirella Cialfi, Serenella Lenzi, Michele Paoletti, Laura Passarella e Anita Sacco.
Il filo conduttore delle letture sarà “Piccoli eroi, grandi tempeste. Come le persone comuni riescano a scuotere il mondo”.
"Le letture ci stimoleranno a riflettere sulla vita quotidiana e sul fatto che è fatta di imprese mirabili compiute da persone del tutto comuni che hanno saputo mettersi insieme e fidarsi le une delle altre - dice la commissione didattica che organizza l'iniziativa - Quello di cui si parla sono avventure collettive probabilmente del tutto sconosciute che sono narrate come imprese corali, perché l’eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti". Al termine delle letture non mancherà un brindisi,accompagnato da una fetta di panettone.