Modifica alla viabilità da venerdì 9 a mercoledì 14 agosto in via della Pace dove è consentito il transito in entrata da via Indipendenza e istituito il divieto di transito in uscita per immettersi in via Indipendenza.
Sono in corso da ieri, a cura di ASA Spa, i lavori di riparazione alla tubazione idrica principale di Venturina Terme in corrispondenza dell’intersezione tra via Indipendenza e via della Pace. Dopo una verifica richiesta dai cittadini e dalle attività commerciali all’Amministrazione comunale, si è effettuato questa mattina un sopralluogo con l'Assessore ai lavori pubblici, la Polizia municipale, il settore tecnico e la ditta esecutrice, per verificare la possibilità di un'inversione della viabilità rispetto a quella prevista inizialmente.
Esito positivo e pertanto, da a oggi, venerdì 9 agosto, la viabilità prevede l'ingresso in Via della Pace da Via Indipendenza, mentre il traffico in uscita non è consentito e sarà indirizzato verso le altre vie senza la necessità di nessun'altra variazione.
Il cambio di senso deriva dalla necessità, vista l'importanza dei lavori che si protrarranno per alcuni giorni, di garantire un'ulteriore strada di accesso al popoloso rione di Tufaia oltre a via Nanetti, inizialmente l'unica prevista. L'uscita può facilmente avvenire dalla viabilità ordinaria sia in direzione sud, sia in direzione nord.