Si approssima l’apertura della stagione venatoria 2023-2024, di conseguenza si intensifica l’afflusso dei cacciatori all’ufficio per la consegna dei tesserini. L’assessorato alle attività venatorie in accordo con l’ufficio ha previsto un’apertura straordinaria per la consegna dei tesserini venatori il giorno giovedì 31 agosto dalle 16:00 alle 18:00 alla delegazione comunale di Venturina Terme in largo della Fiera n.3. Rimane in vigore anche il normale calendario di consegna. L’ufficio è aperto il martedì e venerdì dalle 09:00 alle ore 11:00.
Recapito telefonico ufficio consegna tesserini 0565/839309
Per il rilascio del tesserino sono necessari:
- Licenza di caccia valida (licenza di porto di fucile per uso caccia con le ricevute dei versamenti annuali regionale e statale);
- Tesserino giallo;
- Tagliando del vecchio tesserino consegnato o vecchio tesserino da riconsegnare entro il giorno 31 agosto.
Non è più prevista la stampa del tesserino cartaceo per i cacciatori che hanno utilizzato quello elettronico nella precedente stagione.
Non saranno rilasciati tesserini venatori o allegati gialli ai cacciatori stranieri, i quali dovranno utilizzare la APP Toscaccia richiedendo il codice cacciatore e il QR code alla Regione Toscana.
Non sarà consegnato alcun tesserino che non riporti il codice cacciatore