Animali Domestici e Randagi

Come fare per
Home » Canali » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Animali Domestici e Randagi

In questa sezione trovate informazioni su come adottare un cane o un gatto, informazioni sulle colonie feline presenti nel comune di campiglia e il regolamento sugli animali d'affezione.

Il comune offre un contributo iniziale a coloro che adottano uno dei cani abbandonati e ospitati dalle strutture convenzionate con il comune di Campiglia.

L'immagine di un cane del canile comunale

Informativa sulle Colonie feline

Il Comune di Campiglia Marittima tutela gli insediamenti felini proteggendoli da ogni forma di abuso o maltrattamento. Viste le numerose richieste di registrazione di colonie feline che giungono al Comune e le domande più o meno ricorrenti, si forniscono nel documento allegato alcuni indirizzi utili e si illustrano le principali attività per la gestione da parte di volontari delle colonie feline residenti sul territorio di Campiglia Marittima.
L'attività di gestione della colonia deve essere condotta dal responsabile nel pieno rispetto dei luoghi e delle persone, cercando di recare il minor disturbo possibile, favorendo il decoro urbano e contenendo il numero degli animali.
Per quanto il costo di mantenimento di una colonia felina rappresenti una voce che nel bilancio familiare può incidere in modo sensibile, chiunque volesse, può contribuire donando al responsabile confezioni di cibo o avanzi che lo stesso provvederà a dare ai gatti, negli orari stabiliti e ai quali gli animali sono abituati, senza lasciare vassoi o carte per strada. Leggi tutto

Risorse consigliate